Home » Mutui » News Mutui »

Mutui e Prestiti Online: la situazione attuale

 

Nuovo piano casa? O nuova auto? Scopri i migliori prestiti online del momento per aprire il mutuo di cui hai bisogno.

Le ultime news mutui e prestiti onlinesi concentrano sulla situazione dell’offerta attualmente proposta sul mercato finanziario di questo fine Gennaio 2015. Vediamo quali sono i migliori mutui e prestiti online del momento indicati e particolarmente favorevoli per chi voglia acquistare la casa dei propri sogni, ristrutturare quella esistente, cambiarne l’arredo o semplicemente abbia il desiderio di comprare una macchina nuova.

prestiti online

Mutui: l’offerta del momento

A chi ha il desiderio di acquistare una casa, farà piacere constatare quanto i prezzi degli immobili siano costantemente in discesa e i tassi d’interesse siano stati fissati ai minimi storici. Un quadro senza dubbio rappresentativo della situazione  ideale e favorevole alla spinta per farsi avanti con un istituto di credito e richiedere un mutuo.

La situazione economica viene inoltre incontro anche a chi non abbia molti soldi da parte: il mercato finanziario attuale propone infatti prodotti decisamente convenienti per chi voglia accendere un mutuo. Si tratta prevalentemente di finanziamenti a tasso variabile indicizzati all’euribor a 3 mesi con spread tra il 2,8 e il 3%.

Ma quali sono questi mutui vantaggiosi nello specifico? Provando ad ipotizzare un finanziamento classico della durata di 25 anni con importo di 135.000 euro, le migliori offerte al momento si ritrovano nella proposta del Gruppo Banco Popolare, che propone un mutuo a tasso variabile all’1,90% con TAEG al 2,08% per una rata periodica mensile di 565,78 euro. Alle stesse condizioni, Cariparma propone invece un mutuo a tasso fisso al 3,42% con TAEG al 3,58% per una rata periodica mensile di 670 euro. Seguono le proposte di BNL – Gruppo BNP Paribas  per mutui della durata di 15 anni su importi di 100.000 euro con scelta di tasso al 3,30% fisso o all’1,90% variabile e rispettivi TAEG al 3,59% e  2,15% e rate mensili di 705 o 635 euro. Infine le proposte di CheBanca! e Ing Direct per mutui di 130.000 euro rimborsabili in 15 anni: CheBanca! propone un tasso fisso al 3,70% con TAEG al 3,96% per una rata periodica mensile di 942 euro, Ing Direct un tasso variabile al 2,30% con TAEG al 2,48% e rata di 80 euro.

I migliori prestiti online

Se il proprio sogno è quello dell’acquisto della casa, un aiuto a realizzarlo può arrivare da un prestito online che permetta una maggiore liquidità utile allo scopo. Su questo tema, tra le migliori offerte sul mercato abbiamo le proposte di Fiditalia, che propone un prestito di 10.000 euro della durata di 84 mesi con rata di 159 euro, TAN all’8,70% e TAEG al 9,16% e Rat@web, stesse condizioni con rata mensile di 160 euro, TAN all’8,85% e TAEG al 9,30%.

Fiditalia e Rat@web si propongono come migliori intermediari anche in tema di prestiti online auto, dedicati a chi abbia invece il sogno dell’acquisto di una nuova autovettura, proponendo finanziamenti di 10.000 euro, rimborsabili in 84 mesi con importo di 146 euro, medesimo TAN al 6,10% e TAEG al 6,36% per Rat@web e al 6,38% per Fiditalia.

Per chi invece possieda già una casa di proprietà e voglia ristrutturarla c’è la proposta prestiti online di Findomestic: 10.000 euro rimborsabili in 84 mesi con rata periodica mensile di 144 euro, TAN al 5,70%, TAEG al 5,85%.

In tema di arredamento, ritroviamo ancora Rat@web e Fiditalia, che propongono prestiti online mirati rispettivamente a TAN e TAEG al 5,65% e 5,88% l’uno e al 5,70 e  5,96% l’altro.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Mutui e Prestiti Online: la situazione attuale  

Tag

, , ,

Articoli simili

Autore

Laureata in Lingue e Letterature Straniere, ha iniziato a scrivere tre anni fa mettendosi alla prova per gioco e con curiosità, trasformando pian piano le prerogative iniziali in un interesse e una passione crescente, fino ad arrivare a fare della scrittura una vera e propria attività, per condividere e comunicare quante più informazioni utili e possibili.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento