Prestiti alle famiglie in aumento del 5,5%

 

I prestiti alle famiglie italiane sono aumentate del 5,5% nel periodo settembre 2010-2011. È quanto emerso dal convegno di Abi 'Credito al credito 2011'.

I prestiti alle famiglie italiane sono aumentati del 5,5% nel periodo settembre 2010-2011. È quanto emerso dal convegno di Abi ‘Credito al credito 2011′.

Se da una parte il dato conferma la capacità delle banche nel venire incontro alle famiglie, dall’altra rivela un indebitamento crescente dei privati cittadini. Per questo motivo è necessario sostenere le famiglie con programmi specifici come sottolineato dal presidente dell’Abi Giovanni Sabatini.

“Di fronte a un contesto economico in continua tensione - ha sottolineato il direttore generale dell’Abi, Giovanni Sabatini - che non consente previsioni affidabili sulle prospettive di crescita del Paese, occorre ampliare gli sforzi per soluzioni più strutturate a favore delle famiglie italiane alle prese con specifiche esigenze finanziarie. È necessaria una sinergia ancora maggiore con Istituzioni e consumatori per individuare misure percorribili e sostenibili a tutela dei mutuatari in difficoltà”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Prestiti alle famiglie in aumento del 5,5%  

Tag

, , , ,

Articoli simili

Autore

La redazione di opinionZine è composta da professionisti, giornalisti e blogger specializzati nei settori di competenza.

 
 

Nessun Commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

 
 

Lascia un commento